top of page

L’incontro tra due anime

ANshirt è un brand italiano fondato nel 2023 da Silvia Allegri e Federica Nencini. Due amiche, due donne, due percorsi di vita che si intersecano in diverse occasioni, fino a convergere in un progetto in grado di rappresentare le due anime delle fondatrici. La dualità che caratterizza le personalità di Federica e Silvia è la matrice del marchio, in cui glamour e femminilità sono innestati in uno stile classico e formale. Caratteristiche diverse, complementari l’una con l’altra, per una collezione dedicata a ogni tipo di donna.
L’eccellenza sartoriale di un prodotto totalmente Made in Italy, lo studio peculiare di forme e volumi e l’esperienza di un team di design, rappresentano i valori di ANshirt che propone un nuovo concetto di camicia declinato in una chiave contemporanea, in cui maschile e femminile, comfort ed eleganza, occasioni dal giorno alla sera si fondono in una linea eclettica dotata di una forte personalità.


The shirt with a twist
Rigore e sogno, classicità formale e glamour delicato: la complessità dell’anima dualista di ANshirt prende forma in un progetto innovativo, costruito sull’obiettivo di attribuire alla camicia un ruolo centrale nel guardaroba di una donna contemporanea, caratterizzata da necessità mutevoli e desideri multiformi.
Il risultato del binomio? Un capo riconoscibile, inedito, trasversale e trasformabile. perché quella di ANshirt non è una semplice camicia. La sapiente tecnica sartoriale consente di unire l'eleganza alla praticità funzionale, ideando un elemento costruttivo unico: la reversibilità. Modulabile e adattabile a occasioni, momenti, stati d’animo.

silvia e federica.jpg
bottom of page